In Corea stanno utilizzando gli EM contro il Coronavirus

  • Blog
  • »     Articolo di Alessia Tosi [ Puliti Senza Chimica ]

A Gijang, una contea di Pusan nella Corea del Sud stanno utilizzando i Microrganismi Effettivi EM come rimedio ecologico per la prevenzione del Coronavirus.

Il Centro tecnologico agricolo Gijang-gun di Pusan ha annunciato il 7 marzo scorso che sta portando avanti un’attività di protezione ambientale utilizzando EM (microrganismi effettivi o efficaci) per prevenire l’infezione da COVID19.

Gli EM vengono diluiti nell’acido citrico e in questo modo riescono a contrastare il virus che è vulnerabile alle condizioni acide.

Un funzionario del Centro di tecnologia cooperativa agricola di Gijang-gun ha dichiarato che continueranno a distribuire con un sistema automatizzato gli EM finché il Virus non sarà completamente debellato.

[fonte: https://www.nocutnews.co.kr/news/5303926]


L'emergenza Coronavirus COVID19 in Corea viene gestita con gli EM

Cosa ne pensi a proposito di questa soluzione?

32 risposte a “In Corea stanno utilizzando gli EM contro il Coronavirus”

  1. Carmela Lo Presti ha detto:

    molto interessante. Solo un dubbio: gli EM in ambiente acido si mantengono efficaci? Grazie

  2. Adriana ha detto:

    Interessantissimo. Io li uso regolarmente in ambiente domestico. Li spruzzo la sera in giro per casa e li utilizzo per pulizia di cucina e bagno. Li sperimenterò quanto prima anche nell’orto.

  3. LETIZIA PALOMBA ha detto:

    Anche io uso i microrganismi effettivi per pulire la casa e disinfettare,però le riutilizzo diluiti con l’acqua. Potrei sapere come sono le dosi per diluire con l’acido citrico oppure basta anche diluire con acqua e limone???
    Grazie 🙏

  4. Mara Casadei ha detto:

    Trovo che sia la soluzione migliore. Usavo i microrganismi da anni e fanno veramente miracoli. Gli EM salveranno il mondo!!!

  5. Salvatore ha detto:

    A casa mia si usano regolarmente, in questo periodo particolare li spruzziamo anche sui vestiti diluito in acqua e limone , e poi per tutti gli usi domestici. Ottimi per gli animali

  6. Marisa ha detto:

    Ottima soluzione

  7. Francesco ha detto:

    Gli EM, ve li autoproducete?

    • Puliti Senza Chimica ha detto:

      Buonasera Francesco, l’Italia non produce direttamente EM ma è importatrice dalla Germania che ha la licenza di EMRO per la produzione di EM originali.
      Per approfondire ti rimandiamo a questo articolo scritto in risposta alla tua domanda, in modo da poter informare meglio i nostri lettori e sostenitori.

      LEGGI L’ARTICOLO

  8. Marialaura ha detto:

    Perdonate la mia completa ignoranza sull’argomento, ma gli Em si possono comprare? Come si usano e come si conservano? Io utilizzo acido citrico in polvere per pulire cucina, in lavatrice, ecc, utilizzandolo con Em se ne potenzia l’efficacia? Grazie

    • Puliti Senza Chimica ha detto:

      Buonasera Marialaura, per quanto riguarda l’utilizzo degli EM ti rimandiamo a questi nostri articoli dove puoi trovare informazioni utili
      ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO SUGLI EM

    • Puliti Senza Chimica ha detto:

      Gli EM si possono acquistare, noi come Associazione promuoviamo la diffusione di alcuni prodotti già nel nostro sito alla voce PRODOTTI CON GLI EM, e siamo partner di EM-ITA rivenditore ufficiale in Italia, importatore dalla Germania, riconosciuto e certificato da EMRO in Giappone. LEGGI QUI PER SCOPRIRE DI PIU’

    • Puliti Senza Chimica ha detto:

      Per risponderti invece in merito all’utilizzo con l’acido citrico, noi lo consigliamo sempre per la lavastoviglie, la lavatrice, come anticalcare e in sostituzione di altri prodotti chimici con effetto sbiancante e brillantante.
      Aggiungere EM permette di creare un biofilm su tutte le superfici con cui vengono a contatto e mantenere questo stato nel tempo, quindi di attivare una barriera protettiva contro lo sporco e i batteri in genere.
      In questo modo l’igienizzazione è assicurata. In più, usando gli EM contribuiamo al risanamento ambientale attraverso l’acqua degli scarichi, e questo è un motivo altrettanto valido per spingerci ad utilizzarli sempre.
      Quotidianamente, attraverso le semplici pulizie domestiche possiamo contribuire al risanamento dell’ambiente.

  9. Anna ha detto:

    Sarebbe buona cosa effettuarlo anche qui in Italia

    • Puliti Senza Chimica ha detto:

      È quello che ci auspichiamo tutti, non solo in occasione di questa emergenza ma sempre come sistema di pulizia in ogni casa, di coltivazione, e in tutti gli ambienti dove gli EM possono portare benefici.
      La nostra Associazione Puliti Senza Chimica si occupa proprio di questo, della divulgazione di queste informazioni che in Italia non sono ancora così diffuse come in altri paesi.

  10. Margra ha detto:

    Ottima! Li uso da anni 🤩🤩🤩

  11. Viviana ha detto:

    Ottima

  12. Marcella Brizzi ha detto:

    Ecco una dimostrazione che il male non viene solo X nuocere: finalmente qualcuno dichiara utile ed efficace l’uso degli EM X bonificare l’ambiente e risolvere l’inquinamento chimico e microbiologico ( senza effetti collaterali nocivi e a costi ridotti )
    E lì diffonde e applica !!! Evviva !!!

  13. Castrese Galluccio ha detto:

    Penso che ognuno di Noi dovrebbe iniziare a pensare ad un nuovo stile di vita basato, essenzialmente, sulla conoscenza di tutti i prodotti naturali che fanno bene alla nostra salute e, conseguentemenre, imparare ad interagire con essi nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

  14. Assunta De Fazio ha detto:

    Penso che va bene

  15. Maria Anna Cabianca ha detto:

    Sono 3 anni che uso gli EM micro organismi effettivi . Sia per pulizie che per disinfezione .

  16. .. Giorgio Rosanda ha detto:

    E’ da molto che li utilizzo sia nell’ ambiente di casa, sia per l’ orto, sia per i miei pazienti per ricolonizzare microbiota orale ed intestinale ( poi gli EM, naturalmente vanno in tutto l’ organismo, quindi anche a livello polmonare….,a difesa,). Sono gis’ stati utilizzati anche in alcune sale operatorie in Italia con riduzione delle infezioni…
    Auspico un utilizzo universale
    per avvicinarci ad un vero equilibrio naturale.

  17. Sergio ha detto:

    Non comprendo perché non si usino nei nostri ospedali ,io li uso da anni in casa
    e non ho più avuto bronchiti di cui ero soggetto.

  18. Franco ha detto:

    Li utilizzo da tempo su molte superfici ed anche sul gatto efficace

  19. Sabrina Manue ha detto:

    Sarebbe bello poter utilizzare la scienza, qualora vera, per sostenere la vita, e proteggerla, credo che da noi, in Italia, anche se ci fosse un rimedio efficace per contrastare il covid19 o qualsiasi altra cosa non lo prenderebbero in considerazione, perché ci sono le multinazionali da finanziare e l’indotto, non è bastato il violento attacco con le inutili vaccinazioni di massa, avevano bisogno di instaurare la dittatura sanitaria per assicurare il controllo e la repressione continua, attraverso tutti i mezzi di cui dispongono. Ma un paese fatiscente prima o poi fatua, se così si può dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Telegram